Una delle conseguenze dell’ uso prolungato dei dispositivi come cellulari e pc è la sovraesposizione alla luce blu emessa dagli schermi luminosi.
Questa luce è caratterizzata da una elevata frequenza ed energia (compresa tra i 380 nm e i 500 nm), influisce direttamente e pericolosamente sulla produzione della melatonina, interferendo con l’orologio biologico ed il ritmo circadiano.
Inoltre l'elevata esposizione alla luce blu può portare ad un maggiore invecchiamento delle strutture oculari come la retina e il cristallino.
Sono nate quindi lenti protettive che filtrano questa luce grazie al materiale della lente e grazie all'antiriflesso schermate sulla loro superficie.
Noi dell'Ottica Punto di Vista di Cesena possiamo proporvi le lenti con queste caratteristiche delle aziende più importanti come: Essilor, Hoya, Zeiss, Dai Optical, Seiko.
Fissate presso il nostro negozio, un appuntamento per una verifica approfondita della vista specifica per la visione al videoterminale e vi consiglieremo la lente protettiva dalla luce blu piu' adatta alle vostre esigenze.